logo VolLei logo Argentario logo Trentino Energie
Serie B1

Argentario ancora impegnato al PalaBocchi: c'è Busnago

Terza partita consecutiva al PalaBocchi per l’Argentario Trentino Energie, che domani pomeriggio alle 17 dovrà vedersela con il Dolcos Busnago, squadra giovane, ma competitiva per la categoria, che sta lottando per evitare le ultime quattro piazze, dalle quali in realtà è riuscita a rimanere fuori quasi per tutta la stagione, se si eccettuano la prima e la quinta giornata del girone di andata.
La squadra allenata da Mario Motta è reduce da un successo casalingo di peso, un 3-1 conquistato contro il Don Colleoni Trescore, che ha permesso alle brianzole di rispondere subito ai due ko subiti la settimana prima ad Almenno e il 22 dicembre contro Crema, due rovesci dal peso specifico importante nella lotta per la salvezza.

La squadra di Maurizio Moretti, più che al valore delle avversarie, deve tuttavia pensare a migliorare il proprio gioco, a darsi soprattutto una continuità nel cambio palla, che troppo spesso manca. Le sconfitte rimediate contro Gorle e Ata, benché di valore diverso, hanno mostrato che c’è ancora molto lavoro da fare per lottare alla pari con quasi tutte le avversarie di questa categoria.
Il match di andata si era chiuso con un 3-0 (25-8, 25-21, 25-17) per il Dolcos in un match in cui le brianzole si erano mostrate superiori in attacco (32% - 25%), a muro (7-4) e in battuta (8 ace contro 4), domani pomeriggio Capone e compagne proveranno a fare meglio.
Settetto tipo per le padrone di casa, Busnago dovrebbe rispondere con Beatrice Erba al palleggio, Nadia Rossi opposta, Camilla Cornelli (23 punti per lei contro Trescore) in banda con Marika Bonetti (20), al centro Anika Guglielmi e Francesca Crippa, libero è Sara Pistocchi.
Per essere presenti sulle tribune è necessario prenotarsi compilando questo modulo. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,033 sec.