logo VolLei logo Argentario logo Trentino Energie
Serie B1

L'Argentario torna al PalaBocchi: domani arriva il Villa d'Oro

Secondo impegno casalingo ufficiale, per l’Argentario Trentino Energie, domani pomeriggio alle ore 17 al PalaBocchi. La squadra di Maurizio Moretti è chiamata a contendersi tre punti cruciali per la classifica finale del gironcino con la neopromossa Villa d’Oro Modena, formazione che ad oggi vanta lo stesso bottino delle argentelle.
Entrambe le formazioni hanno vinto il proprio match contro l’Ata Trento, ed entrambe, in maniera perfettamente speculare, hanno perso gli altri due contro Porto Mantovano e Volta Mantovana, dovendo saltare quello contro il Volano a causa del Covid-19. L’incontro di domani pomeriggio ha dunque il compito di spezzare questa situazione di assoluta parità. Fino a qualche giorno fa lo si sarebbe definito un importante scontro salvezza, dopo la decisione della Fipav di congelare tutte le retrocessioni diventa invece una "semplice" sfida dall’importante valore tecnico.
«Da sportivo non mi piace molto l’idea che oggi non siamo più chiamati a doverci confrontare con un obiettivo preciso, – afferma l’allenatore dell’Argentario – ma ne prendiamo atto, cercando di sfruttare a nostro favore questo cambiamento, magari per offrire un po’ più di spazio alle più giovani. Questo non significa, comunque, che domani non scenderemo in campo con il preciso obiettivo di vincere per muovere la nostra classifica. In settimana abbiamo ricaricato le batterie dopo la netta sconfitta di Volta Mantovana e affronteremo il Villa d’Oro al completo».

Il team allenato da Simone Serafini, neo promosso in B1, dovrebbe schierarsi con la regista Francesca Galli Venturelli in diagonale all’opposta Carlotta Petruzziello, reduce da una stagione in A2 a Talmassons, la schiacciatrice Alice Bellini e la centrale Sofia Migliorini, arrivate in estate dal Montale, sempre di A2, la seconda schiacciatrice Chiara Ferrari, il secondo centro Martina Faietti e il libero Cordella. L’Argentario dovrebbe rispondere con Aurora Bonafini al palleggio, Alessia Paoli opposta, Katerina Pucnik e Zoe Ori in banda, Valentina Varani e Serena Sfreddo al centro, Vittoria Vianello libero, con le varie Polezzi, Cusma, Zani e Pierobon pronte a subentrare.
La partita si giocherà a porte chiuse, ma sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle ore 17 sulla pagina Facebook dell’Argentario VolLei.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,406 sec.