La lunga trasferta in Valtellina bussa alle porte
La terza giornata di ritorno del campionato di B2 porta la Trentino Energie a misurarsi sul campo dell’Academy Valtellina, l’unica formazione del girone che aveva già incontrato nella passata stagione in B1. L’obiettivo è portare a casa altri punti per cercare di consolidare il quarto posto in classifica, ma non sarà impresa facile, perché la squadra allenata da Ivan Iosi in questa stagione in casa ha perso una sola volta e per giunta al tie break, un 2-3 contro il Vobarno datato 18 ottobre. Dopo quel risultato ha superato Mandello, Busto Arsizio (al tie break), Ata, Brescia, Barzanò (al tie break) e Lagaris, trasformando il proprio campo in uno dei più ostici del girone B. Un percorso significativo che il team sondrino ha costruito nonostante l’infortunio che ad inizio stagione ha messo fuori gioco l’opposta Mirjana Vukovic, costringendo Giorgia Imparato, che si stava convertendo in banda, a tornare nel proprio ruolo originario. La regista è Lara Repossi, mentre in banda operano la confermata Beatrice Brezza e Cristen Kraja, arrivata da Bra nella finestra di mercato invernale. Al centro l’Argentario ritroverà Elisa Napolitano e Greta Marocchini, il libero è Maddalena Moreschi.
La squadra di Mario Martinez, chiamata alla trasferta più lunga della stagione, dovrà fare a meno di Serena Sfreddo, bloccata a Trento per lavoro, che sarà sostituita da Aurora Baldoni, confermata la seconda centrale Castellanos e le diagonali Santi – Panizza e Malesardi – Battistoni. Il limite al numero di presenze a cavallo fra serie B2 e C imposto dalla federazione da adesso in poi comincerà ad essere un vincolo importante.
Il match è in programma sabato sera (domani) dalle ore 18 al palazzetto Maloggia di Chiavenna e sarà arbitrato da Francesco Grillone e Flavio Spatola di Torino.
L’organico del Volley Academy Valtellina
Il cammino del Volley Academy Valtellina


