logo VolLei logo Argentario logo Trentino Energie
Serie B2

La Trentino Energie torna a Cognola per sfidare il Mandello

L’importantissimo successo conquistato sabato scorso sul campo dell’Olginate rappresenta solo il primo passo di un girone di ritorno che può ancora dare molte soddisfazioni alla Trentino Energie. I dieci punti di vantaggio sulla zona retrocessione rappresentano per ora un solido airbag a protezione dell’obiettivo primario di questa stagione, che rimane la difesa della categoria, ma una squadra giovane come l’Argentario deve sfruttare ogni singola partita anche per crescere, sia nel gioco di squadra sia nelle prestazioni individuali, campo nel quale i margini sono molto ampi per quasi tutte le atlete.

La sfida di domani contro il Mandello può quindi assumere molti significati, in primis quello di dimostrare che rispetto al match di andata, perso per 3-0 in poco più di un’ora, il gruppo ha fatto dei passi avanti, in secondo luogo per avanzare in quella zona di classifica compresa fra i 26 e i 22 punti nella quale si muovono ben sei squadre che ad oggi non sono coinvolte né nella lotta per la salvezza né in quella per la promozione. In quel segmento si oscilla rapidamente fra la quarta e la nona piazza di giornata in giornata.
Il Cartiere Adda Mandello è un team che si presenterà alla palestra di Cognola forte di quattro vittorie consecutive, strappate a Zanica, Barzanò, Lagaris e alla capolista Vobarno giusto sabato scorso e questo fa passare il secondo piano il fatto che in trasferta il team di Daniele Valsecchi abbia conquistato un solo successo in sei incontri.

Il settetto base è quello che aveva battuto l’Argentario lo scorso 18 ottobre, con Chiara Sbertoli in regia, Chiara Chiesurin opposta, Alessia Parodi e Laura Esposito schiacciatrici, Alice Castoldi e Alice Redaelli al centro, Rachele Mainetti libero.
La Trentino Energie dovrebbe schierare lo stesso settetto che ha espugnato Olginate, composto dalle diagonali Santi – Panizza, Malesardi – Battistoni e Sfreddo – Castellanos con Mattei libero. La partita si giocherà sabato pomeriggio (domani) dalle ore 17 alla palestra di Cognola e sarà arbitrata da Alberto Fior e Francesco Cecconi della sezione di Treviso – Belluno.

L’organico del Cartiere dell’Adda Mandello
Il cammino del Cartiere dell’Adda Mandello

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,047 sec.

Classifica