logo VolLei logo Argentario logo Trentino Energie
Serie B2

La Trentino Energie chiude il 2023 a Paladina

Sarà una trasferta su un campo inedito per le argentelle a chiudere il 2023 agonistico della Trentino Energie. Domani sera Bonafini e compagne saranno infatti impegnate a Paladina, in provincia di Bergamo, per sfidare la neo promossa Valpala Evoca Group, un team che ha come obiettivo la salvezza, traguardo assolutamente alla sua portata, come dimostrano i risultati delle prime dieci giornate, ma che non può certo dare per scontato. Il team allenato da Luca Rovaris ha già vinto metà dei match disputati finora e lo ha fatto contro le dirette concorrenti nella lotta per non retrocedere, Ata a parte. In tre occasioni ha dovuto ricorrere al tie break, contro Brescia, la stessa Ata e San Vito, mentre in altre due si è assicurata l’intera posta palio, ovvero contro Bergamo e Torri. Attualmente è decimo ad una lunghezza da Lurano e Olginate.

L’organico è decisamente giovane, se si pensa che tre soli elementi su quindici sono nati negli Novanta. Il settetto annovera Elisa Bertuletti al palleggio, Laura Bertocchi opposta, entrambe protagoniste della promozione in B2, Gloria Rigamonti e Angela Nappi in banda, anch’esse confermate, Sara Pagani e Sara Nava, che lo scorso anno ha militato nel Gorle in B1, al centro, la confermata Rebecca Gargantini libero. Un gruppo molto affiatato, che non punta su qualche individualità, ma sulla qualità di gioco e che fra le mura amiche ha vinto le ultime tre partite. Prima del giro di boa dovrà affrontare tre clienti scomodissimi, quali Argentario, Flero e Bassano, e quindi è pronto a dare il massimo.

La Trentino Energie è al completo e sa che se vuole rimanere agganciata al treno promozione - playoff non può lasciare troppi punti lungo il proprio cammino, anche perché ha già perso tre partite in dieci giornate.
La sfida si disputerà domani (sabato) a Paladina, nel comune di Valbrembo, dalle ore 21 e sarà diretta da Luigi Messina di Monza e Giuseppe Fichera di Brescia.

L'organico del Valpala Evoca Group

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,016 sec.