logo VolLei logo Argentario logo Trentino Energie
Serie B2

A Cognola arriva la neo promossa Brescia Volley

Con quattro vittorie in cinque partite, il secondo posto in classifica e un morale alto la Trentino Energie si appresta ad affrontare la sesta partita della stagione, che la vedrà impegnata in casa per la quarta volta. L’avversario di turno rappresenta una novità assoluta per le argentelle, dato che si tratta del Brescia Volley, società che si affaccia quest’anno per la prima volta ad un campionato nazionale, che affronta con l’obiettivo di salvarsi, assolutamente alla portata di un team che presenta al proprio interno giocatrici esperte e che appare ben strutturato per la categoria.

Ad oggi la squadra allenata da Federico Papa è settima in classifica con un bottino di 7 punti, che ha raggranellato battendo in maniera netta il Torri in trasferta (3-0) e Olginate in casa (3-1) e perdendo al tie break la sfida interna contro il Valpala. A mani vuote è invece uscita dalle dure trasferte di Bassano e Malclodio, dove gioca la capolista Gussago. Ha quindi conquistato i punti che doveva conquistare e può approcciarsi alla gara in programma domani a Cognola senza grosse pressioni sulle spalle. L’Argentario dovrà proseguire nel proprio trend di crescita e fornire una prova di solidità, dato che poi sarà chiamato ad affrontare tre incontri consecutivi ad alto tasso di difficoltà contro Bassano (3°), Gussago (1°) e Orgiano (6°).

Brescia di solito presenta in campo la regista Asia Merzari, l’anno scorso seconda di Marta Bissoli all’Arena Volley in B1, e la confermata Camilla Bonardi opposta, con la quale due anni fa Piadena conquistò la promozione in B1. A ricevere e attaccare da posto-4 ci sono le confermate Alessandra Messora e Giorgia Fontana, mentre al centro troviamo Giorgia Tessari, arrivata dalla Pallavolo Rivalta di B2, e una fra l’esperta Sarah Nicolai, che ha giocato in B1 e B2 a Costa Volpino, Ospitaletto, Gussago e Medole, e la giovane (classe 2005) Anna Uzunova, prodotto del vivaio di Bedizzole. Il ruolo di libero è ricoperto dalla confermata Sara Gnutti.
La Trentino Energie si presenta all’appuntamento al completo e con uno organico che può annoverare anche le giocatrici impegnate in serie C, quindi non dovrebbero esserci sorprese nel settetto di partenza. La partita si giocherà domani (sabato) dalle ore 17 alle scuole Medie Argentario e sarà diretta da Davide Iosca e Federico Ferrara di Verona.

L’organico del Brescia Volley

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,812 sec.