logo VolLei logo Argentario logo Trentino Energie
Serie B1

Domani Argentario impegnato nella trasferta di Busnago

Se guardiamo alla classifica possiamo anche definirla una sfida salvezza, quella che domani a partire dalle 18.30 metterà di fronte Dolcos Busnago e Argentario Trentino Energie. In realtà quello che interessa alle ragazze allenate da Maurizio Moretti è, anche in questa occasione, cominciare a dimostrare di avere gli strumenti per giocare alla pari con le avversarie in questa selettiva categoria a dispetto della giovanissima età.

La squadra brianzola è una novizia per la categoria. Ad oggi è riuscita a conquistare due vittorie, la prima in casa del Volano, la seconda due settimane fa fra le mura amiche contro il Lemen Almenno, match che metteva in palio preziosi punti salvezza. In B1 ci è arrivata acquistando il titolo sportivo dopo aver conquistato la B2 sul campo e finendo così per iscrivere una propria formazione ad entrambe le categorie. Sabato scorso il Dolcos è uscito confitto dal campo di Trescore Balneario contro la terza forza del campionato, disputando un bel primo set (vinto 17-25) e lottando fino alla fine nel secondo (perso 25-21). Senza storia gli ultimi due, vinti dalle padrone di casa per 25-16 e 25-15.

In questo periodo il settetto è composto dalla regista Beatrice Erba, dall’opposta Nadia Rossi, dalle schiacciatrici Camilla Cornelli e Nadia Ditommaso, dalle centrali Francesca Crippa e Giulia Bizzotto, dal libero Sara Pistocchi. Mario Motta cambia comunque spesso le carte in tavola, disponendo di un organico decisamente omogeneo per valori tecnici. A questo team l’Argentario proverà ad opporre la propria voglia di conquistare il primo set e, magari, il primo punto in classifica, ma la squadra sa bene che per farlo deve migliorare considerevolmente le proprie performance. In settimana le ragazze hanno lavorato molto su cambio palla e servizio, anche alla luce di quanto emerso dal difficilissimo derby di sabato scorso. Nello starting seven troveremo Agnese Capone al palleggio, Sofia Cusma opposta, Alicia Salgado e Agnese Angeloni in banda, Serena Sfreddo ed Eleonora Buratti al centro, Gaia Riedmüller libero.
La partita potrà essere seguita in diretta streaming sulla pagina Facebook dell'Argentario VolLei.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.