logo VolLei logo Argentario logo Trentino Energie
Serie B1

Arriva l'Ata, sabato il primo derby della stagione

La sesta giornata del girone di andata è, per l’Argentario Trentino Energie, quella del primo derby stagionale. Avversario di turno sarà infatti la Walliance Ata Trento, che ha già raccolto sei punti, tutti quanti conquistati lontano da casa, dato che sono arrivati da Busnago e da Crema, due avversarie che le argentelle devono ancora affrontare.
Sabato scorso la squadra di Marco Mongera è stata sconfitta in casa dal Lecco Picco, al termine di un match giocato praticamente alla pari nel primo e nel terzo set, entrambi conclusisi sul 23-25, una sfida in cui ha dovuto fare a meno di un pezzo da novanta come la schiacciatrice Emma Orlandini, in dubbio anche domani. Il suo approdo nel giovane gruppo allenato da Marco Mongera ha dato una marcia e un punto di riferimento in più alla squadra, sia in termini di punti sia in termini di esperienza, così come il ritorno di Martina Bogatec al centro della rete, la cui presenza serve anche per permettere a Francesca Baccolo di rientrare in campo dopo l’operazione estiva al ginocchio con la gradualità necessaria. Immutata è la diagonale palleggiatore - opposto, composta da Ilaria Granieri e Greta Carosini, così come ritroveremo Maddalena Bertoldi al centro, Serena Blasi in banda e Rebecca Eccel, promossa in via definitiva come libero titolare.

Maurizio Moretti recupera finalmente, per l’occasione, il libero Gaia Riedmüller, il cui apporto per dare un po’ di stabilità al fondamentale della ricezione è molto importante, quindi può riportare in posto-4 Agnese Angeloni, che nelle ultime quattro partite si era dovuta sacrificare in seconda linea, disponendo di un’arma in più in attacco. Di fatto dovrà quindi scegliere chi schierare in posto-4 fra Cusma, Salgado, Graziani e Angeloni, e chi in posto-2 fra Graziani e Cusma. Combinazioni che potranno cambiare nel corso della partita.
Oltre agli aspetti tecnici, giocheranno chiaramente un ruolo importante anche quelli emotivi, come avviene sempre in un derby, così come dovrebbe giocarli la voglia di sbloccarsi di Capone e compagne, ancora alla ricerca del primo set stagionale.
La partita si giocherà al PalaBocchi a partire dalle ore 17, per accedere all’impianto è necessario compilare il modulo il cui link trovate sulla home page. La gara potrà essere anche seguita in streaming sulla nostra pagina Facebook.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.