logo VolLei logo Argentario logo Trentino Energie
Serie B1

Argentario in trasferta a Gorle a caccia del primo set

Non si tratta certo dell’avversario migliore per sbloccarsi, ma l’Argentario Trentino Energie ha comunque il compito di provarci. Domani sera (sabato) a Gorle, in provincia di Bergamo, la squadra trentina proverà a contrastare la marcia sin qui quasi perfetta delle padrone di casa del Warmor, una neopromossa che ha cominciato il campionato con una serie di prestazioni sorprendenti, al punto che dopo quattro giornate è terza in classifica a un solo punto dalla coppia di testa, composta da Costa Volpino e Trescore, e condivide, con esse, il privilegio di essere ancora imbattuta. L’unico punto, ad oggi, lo ha lasciato a Lecco, vincendo “solo” al tie break contro l’Acciaitubi.

Ad una formazione di questo tipo, che viaggia sulle ali dell’entusiasmo, Capone e compagne dovrebbero cercare di opporre la propria tranquillità, non avendo nulla da perdere. L’obiettivo è cercare di vincere il primo set della stagione, da usare come punto di appoggio per poi puntare a obiettivi più sostanziosi, in un girone dove nessuno regala nulla.
Al PalaLovato Maurizio Moretti dovrà rinunciare nuovamente al libero Gaia Riedmüller, il cui ginocchio è ancora dolorante, quindi sarà costretto a sacrificare Agnese Angeloni in quel ruolo. L’unico dubbio attiene al ruolo da assegnare a Sofia Cusma, ovvero schiacciatrice o opposta, che determinerà anche quello di Elisa Graziani. In banda ci sarà Alicia Salgado, al centro Serena Sfreddo con Eleonora Buratti.
Stefano Rossi dovrebbe schierare il Gorle con Ilaria Sala al palleggio, Ilaria Anello opposta, Alice Teli e Martina D’Agata in banda, Daniela Pillepich ed Elisa Manzano, atleta che ha giocato in A1 dal 2008 al 2016 con le maglie di Conegliano, Pesaro, Piacenza e Neruda Bolzano (un autentico lusso per la categoria), al centro, Alessandra Suagher libero.
La sfida si giocherà al PalaLovato alle ore 21, sarà possibile seguirla in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.