logo VolLei logo Argentario logo Trentino Energie
Serie B1

Girone di B1 lombardo per l'Argentario nella stagione '21-'22

Nella quarta avventura consecutiva in serie B1, l'Argentario Trentino Energie affronterà un drappello di squadre completamente nuovo rispetto alla stagione passata, eccezion fatta, naturalmente, per le due trentine Volano Volley e Ata Trento.
Nel girone B della terza categoria nazionale troviamo infatti quattro squadre bergamasche, una bresciana, due cremonesi una lecchese e una monzese, che portano a 12 il totale. Particolarmente dura sarà la lotta per la salvezza, dato che ben 4 squadre su 12 scenderanno in serie B2. Entrando nel dettaglio, le avversarie si chiamano Gorle, Costa Volpino, Don Colleoni, Almenno, Bedizzole, Crema, Offanengo, Picco Lecco e Busnago.

La regular season prenderà il via il 16 e 17 ottobre, la pausa natalizia durerà dal 24 dicembre al 6 gennaio, quella pasquale libererà il weekend del 17 Aprile.
Accederanno ai playoff la prima e la seconda classificata di ciascun girone, mentre retrocederanno in Serie B2 la 12ª, l’11ª, la 10ª e la 9ª classificata di ciascun girone; se tra l’ottava e la nova vi saranno 3 o più punti di distacco la prima retrocederà direttamente, se invece il gap non supererà i 2 punti si disputeranno i playout, con gare di andata e ritorno ed eventuale set di spareggio.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.