logo VolLei logo Argentario logo Trentino Energie
Serie B1

Domani per l'Argentario c'è l'ultimo derby della prima fase

Il calendario della terza giornata di ritorno del gironcino C1 della B1 propone all’Argentario Trentino Energie l’ultimo derby della prima e della seconda fase, ovvero il secondo contro la Walliance Ata Trento, che in questa occasione giocherà in casa. Se i campionati dovessero riuscire ad andare oltre il primo turno, che si chiuderà il 27 marzo per i team che non hanno recuperi in arretrato e qualche settimana dopo per quelli che devono allinearsi, nella seconda, infatti, ogni formazione incontrerà solo le squadre inserite nel gironcino C2, che fino ad ora non ha mai sfidato, quindi ogni trentina saluterà le altre. Poco o nulla si sa invece di ciò che succederà dopo la seconda fase.

Stando alla classifica, che vede l’Argentario terz’ultimo a quota 7 e l’Ata ultima a quota 0, i favori del pronostico sono per le argentelle, che però non dovranno sottovalutare un avversario che in occasione delle sfide contro le altre squadre locali sa diventare molto combattivo, come ha dimostrato il 13 febbraio rendendo la vita difficile al Volano. In quell’occasione le ragazze di Mongera vinsero uno dei due set che hanno portato a casa fino ad ora, il secondo lo hanno invece strappato al Villa d’Oro due settimane fa, al termine di una sfida combattuta.
Per quanto concerne le giocatrici disponibili, l’Ata ha ritrovato la schiacciatrice Blerona Tasholli, che ha già giocato qualche scambio a Volta Mantovana, mentre l’Argentario potrebbe decidere di risparmiare Alessia Paoli, che da qualche settimana scende in campo con un dolore alla coscia, ma avrebbe bisogno di riposo. In questo caso Maurizio Moretti manderà in campo al suo posto una fra Ori, Colombini e Modena.
La partita si giocherà al PalaBocchi alle ore 18, dato che padrone di casa sono Granieri e compagne, e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Argentario. Al termine dell'incontro Trentinoplant offrirà un omaggio floreale alla mvp.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.