logo VolLei logo Argentario logo Trentino Energie
Serie B1

Un nuovo derby, domani sera argentelle in campo a Volano

Si giocherà domani sera il primo turno infrasettimanale dei campionati di serie B, al quale è affidato il compito di aprire la fase discendente dei mini-gironi costruiti dalla Fipav per ovviare al ritardo con il quale sono cominciati i tornei cadetti.
L’Argentario Trentino Energie affronterà quindi il Rothoblaas Volano a domicilio (inizio alle ore 20.30), primo di un doppio scontro con le lagarine che si chiuderà mercoledì 3 marzo, con la disputa al PalaBocchi del recupero del match originariamente programmato per la prima giornata, saltato per le positività al Covid-19 riscontrate nella squadra di Luca Parlatini.

Nel frattempo il Volano ha avuto l’opportunità di scendere in campo due volte, la prima vincendo per 3-1 il derby contro l’Ata in via Santa Croce, la seconda perdendo in casa per 0-3 contro la capolista Volta Mantovana. Due prestazioni contro formazioni dal valore assai differente, che hanno evidenziato il ritardo di condizione con il quale le biancorosse devono forzatamente fare i conti in questo periodo. La situazione è resa ancora più difficile dall’assenza per infortunio dell’opposto Sabina Perez e delle centrali Jessica De Val (che in questa stagione non vedremo in campo) e Martina Bogatec, tanto che la settimana scorsa la società ha ingaggiato una giocatrice in grado di coprire adeguatamente quel ruolo, Livia Tresoldi, che ha esordito contro il Volta. Quello di domani sarà per lei il primo match, con la maglia del Volano, affrontato con qualche allenamento alle spalle.
Nonostante questo, dato che il Rothoblaas è un team costruito per soggiornare ad alta quota, servirà una prestazione super alle argentelle per tenere testa alla squadra di Luca Parlatini, del tutto diversa, insomma, da quella offerta sabato contro il Villa d’Oro.
Le padrone di casa dovrebbero cominciare la sfida con Bortolot in regia, Pozzoni opposta, Barbolini e Galbero in banda, Gabrieli e Tresoldi al centro, Scanavacca libero. Maurizio Moretti, che dispone dell’intero organico, dovrebbe cominciare con Bonafini in regia, Paoli opposta, Pucnik e Ori in banda, Varani e Sfreddo al centro, Vianello libero.
La partita verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Argentario VolLei.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.