logo VolLei logo Argentario logo Trentino Energie
Serie B2

La Trentino Energie si testa contro la big Vobarno

Il girone di andata della Trentino Energie si chiude ospitando una delle quadre più attrezzate del girone B della serie B2, ovvero la Bstz Omsi Vobarno, che alla seconda stagione in categoria, dopo la promozione conquistata nella primavera del 2024, ha alzato il mirino verso la categoria superiore, allestendo una squadra molto competitiva, che ad oggi occupa il secondo posto in classifica a tre punti dal Lurano, contro il quale ha perso lo scontro diretto casalingo dello scorso 20 dicembre, costatole il primato. Prima di allora era uscito sconfitto, al tie break, solo nelle sfide contro Como (in casa) e Brescia (in trasferta). Nelle altre nove occasioni sempre ha vinto, tre volte ricorrendo al quinto set. Si tratta quindi di una formazione solida, che però concede spesso qualcosa alle avversarie, contro la quale l’Argentario dovrà giocare a viso aperto con l’obiettivo di difendere il quarto posto conquistato con la vittoria di Rovereto.

La squadra bresciana dispone di un organico molto ricco, che può contare su alternative valide in ogni ruolo. Di solito la diagonale palleggiatrice – opposta è composta dall’esperta Sabrina Bianchini, ex Brescia, Torbole Casaglia e Peschiera, e da Maria Fraccaro, cresciuta nelle file del Brescia per approdare a Vobarno nel 2024. In posto 4 le più produttive sono la giovane Emma Zanini (del 2006) e Martina Moriconi, pure lei arrivata da Brescia, ma gioca spesso anche Alessia Piccinelli. Il libero è Laura Calcinardi, cresciuta a Vobarno.
La Trentino Energie non lamenta assenze, ma per non compromettere l'impiego di alcune pedine nella squadra di serie C ha scelto di rinunciare ad alcune atlete che vengono impiegate nei due gruppi. Dovrebbe presentarsi in campo con Giovanna Santi al palleggio, Alessia Panizza opposta, Giulia Malesardi e Sofia Battistoni schiacciatrici, Serena Sfreddo e Ashanty Castellanos centrali, una fra Sofia Mattei e Sofia Ragazzi libero.
La partita è in programma domani (sabato) dalle ore 17 alla palestra delle Medie di Cognola e sarà arbitrata da Federica Cecchin di Treviso - Belluno e Sabrina Giorgio di Venezia.

L'organico del Bstz Omsi Vobarno

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,047 sec.

Classifica