logo VolLei logo Argentario logo Trentino Energie
Serie B2

L'Argentario attende la visita dell'ambizioso Zanica

Cambiano le avversarie non l’obiettivo, che per la Trentino Energie rimane sempre quello di muovere la classifica e strappare qualche punto. Dopo esserci riuscita in sette occasioni su otto, giocando già cinque tie break, una cifra che nel girone C solo il Tml Como ha saputo eguagliare, domani proverà a farlo contro una formazione molto attrezzata per la categoria con lo Zanica, neopromossa bergamasca, che in estate ha inserito in organico tante atlete esperte non solo per questa categoria ma anche per quella superiore e che compare fra le favorite per la promozione. In questo momento occupa il secondo posto in classifica a pari merito con Lurano e ad un punto distanza dalla nuova capolista Vobano, che si è conquistata il primato proprio superando lo Zanica a domicilio (1-3) sabato scorso. Arriverà quindi a Cognola determinato a riprendere il proprio cammino verso la vetta, che fino alla sesta giornata non aveva conosciuto ostacoli, se non per il punticino perso a Legnano. Poi il ko di Barzanò al tie break e quello interno con Vobarno appena citato hanno creato una linea di discontinuità.

Solitamente lo Zanica, allenato da due stagioni da Alberto Mazzatinti, gioca con Elisa Bertuletti in regia, prelevata in estate dal Lurano, e Alice Sabbioni opposta, giocatrice che lo scorso affrontò l’Argentario con la maglia del Don Colleoni. In banda operano Matilde Manzoni, altra atleta arrivata da Trescore Balneario, e la confermata Elisa Buttironi, al centro le confermate Federica Prando e Benedetta Piccinini, mentre il libero è Aurora Bulla, anche lei confermata dopo la promozione in B2.
L’Argentario dovrà naturalmente giocare al massimo, cercando anche di compiere qualche passo avanti nella qualità del gioco e nella distribuzione dei carichi di attacco, come ha già cominciato a fare nelle ultime partite. Come avviene sempre in casa, potrà contare anche sull’opposta Alessia Panizza, mentre un virus di stagione ha messo fuori causa per questo weekend la regista Sofia Gazzola. L’obiettivo è quello di sfruttare il fattore campo per provare a muovere ancora la classifica prima di affrontare, sabato prossimo, il delicato derby con l’Ata al PalaBocchi.
La partita è in programma per domani dalle ore 17 alla palestra delle scuole medie di Cognola e sarà diretta da Roberto Danieli e Davide Iosca di Verona.

L’organico dello Zanica

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.

Classifica