Ora per la Trentino Energie c'è un importante scontro salvezza
Dopo aver affrontato, e vinto con pieno merito, una partita sulla carta proibitiva, come quella di sabato scorso contro Brescia, per la Trentino Energie arriva ora il momento di confrontarsi con una situazione completamente diversa: se quella contro le biancorosse si presentava infatti complicata sul piano tecnico, ma relativamente facile da affrontare su quello mentale, dato che l’Argentario non aveva nulla da perdere, domani succederà l’esatto contrario, dato che Malesardi e compagne se la dovranno vedere con un team di livello sicuramente inferiore rispetto a Brescia, ma con tutta la pressione che deriva dal fatto di dover vincere uno scontro diretto probabilmente cruciale per la salvezza. Oltretutto da disputare in trasferta, un fattore che cambia tante cose in questa categoria.
Il team di cui stiamo parlando è la neopromossa SmKolbe Busto Motor Legnano, che fino ad ora, nella sua prima stagione in B2, ha raggranellato 4 punti, frutto di un 2-3 contro lo Zanica e di un 3-1 contro Olginate, in entrambi i casi fra le mura amiche. Si tratta quindi di una squadra che in casa sa essere pericolosa e che attende a sua volta la sfida con l’Argentario per compiere un passo verso la salvezza.
Il suo settetto, abbastanza fluido, di solito annovera Chiara Marini, arrivata da Orago, al palleggio, Michela Solbiati opposta, Silvia Lenna e Sofia Liati, anche lei arrivata da Orago, in posto-4, l’esperta Martina Carcano, arrivata dalla sponda Focol, e Silvia Bertuola al centro, Nicole La Scala libero. Ad eccezione dei due posti-3, negli altri ruoli gli avvicendamenti sono frequenti, dato che anche la regista Martina Farneti, l’opposta Camilla Bianchi e le schiacciatrici Beatrice Compagnone e Camilla Colombo hanno già giocato in molte occasioni.
La Trentino Energie andrà a Legnano con gruppo ridotto all’osso a causa della concomitanza con la partita di serie C e dovrebbe partire con lo starting seven di sabato scorso.
La partita si giocherà domani a partire dalle ore 20.30 al Palavolley di Legnano sarà arbitrata da Roberta Rapisarda e Martina Taurisano di Torino.


