La Trentino Energie alla dura prova del Brescia Volley
Corroborata dalla conquista di 4 punti nelle ultime due partite, la Trentino Energie è chiamata ora ad un salto di qualità per cercare di tenere testa ad una delle squadre più attrezzate del girone B della B2, ovvero il Brescia Volley, che domani pomeriggio sarà ospite alla palestra di Cognola. La compagine biancazzurra nella passata stagione ha disputato i playoff, conquistati con un secondo posto nel girone E, e ha voglia di rifarsi della beffa finale. Nelle prime quattro uscite di questa stagione ha perso per 3-0 a Zanica all’esordio, poi si è rifatta con tre successi di fila ai danni di Valpala (3-0), Lagaris (0-3 al PalaFucine) e Barzanò (un sofferto 3-2).
Il suo settetto base di solito si compone della palleggiatrice Maryelen Corradi, atleta del 2005 arrivata in estate da Gioiosa Ionica (B2), dell’opposta Camilla Bonardi, a Brescia ormai da quattro stagioni, delle schiacciatrici Chiara Ravera, arrivata in estate da Piadena (serie C), e Irene Ducoli, dalle centrali Alessandra Peli, una delle più forti del girone, e Sara Bertoldi, una giovane del 2007, con il libero Matilde Tagliani, prodotto del settore giovanile della Millenium. Una compagine più esperta e strutturata di quella che metterà in campo l’Argentario, che dovrà giocare senza troppi pensieri, cercando di far valere il fattore campo e il rientro di Serena Sfreddo, cercando di compiere un altro passettino in avanti.
Il match è in programma domani (sabato 8) a partire dalle ore 17 alla palestra delle Scuole Medie di Cognola e sarà arbitrato da Alberto Baro di Padova e Anna Piovan di Venezia.


