logo VolLei logo Argentario logo Trentino Energie
Serie B2

Si torna fra le mura amiche per affrontare l'Academy Valtellina

Dopo un esordio casalingo dai due volti e una lunga trasferta chiusa con un pugno di mosche in mano per la Trentino Energie arriva il momento di provare a strappare il primo successo della stagione nella palestra di Cognola. Non sarà assolutamente facile, perché l’avversario di turno ha già incamerato una vittoria piena e ha portato al tie break una delle favorite del girone, il Vobarno, ma da qualche parte bisognerà pur iniziare per risalire la china. L’avversario di domani pomeriggio è l’unica squadra del girone che l’Argentario ha sfidato anche nella scorsa stagione in serie B1, ovvero l’Academy Valtellina, che si è profondamente rinnovata, ma ha conservato alcune pedine in grado di farsi sentire in serie B2.

Ci riferiamo in primo luogo all’ex opposta Giorgia Imparato (nella foto sotto), che ora viene schierata come schiacciatrice, all’opposta Mirjana Vukovic, alla schiacciatrice Beatrice Brezza e al libero Maddalena Moreschi. Nuove sono invece la regista Lara Repossi, lo scorso anno alla Life Forlì, e le due centrali Greta Marocchini, arrivata da Pontedera, ed Elisa Napolitano, scuola Busnago, ma la passata stagione al Gada Pescara. Le giocatrici più pericolose sono Imparato e Vukovic, alle quali vengono serviti un gran numero di palloni e sulle quali il muro trentino dovrà farsi trovare pronto. Si tratta di un team che può essere messo in difficoltà da un buon servizio, ma che ad oggi è più rodato della Trentino Energie. Così come era toccato alle argentelle accollarsi un lungo trasferimento una settimana fa, stavolta il peso sarà tutto sulle spalle delle loro avversarie, che proprio a Cognola chiusero la stagione 2024-2025, battute da Zara e compagne per 3-0.
Il match si disputerà domani (sabato) alle Scuole Medie Argentario a partire dalle ore 17 e sarà arbitrato da Vittorio Salvini e Danilo Rodrigues di Brescia.

L’organico dell’Academy Valtellina

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Classifica