logo VolLei logo Argentario logo Trentino Energie
Serie B2

Il campionato 23-24 comincerà contro il Chorus Bergamo

Prenderà ufficialmente il via sabato 7 ottobre con il match casalingo contro il Chorus Bergamo la stagione 2023-2024 della Trentino Energie, inserita nel girone D della serie B2. Nella seconda giornata la squadra di Mario Martinez andrà a fare visita alla squadra lecchese del Mandello Volley per poi vedersela con l’Ata Trento nel derby casalingo del 21 ottobre, seguito da un’altra sfida disputata a Cognola contro il Torri. Un mese, dunque, con tre gare casalinghe e una sola esterna. Il torneo si concluderà sabato 11 maggio con la gara interna contro il Torbole Casaglia.

Due le pause previste, quella lunga quasi un mese fissata per le festività natalizie (dal 17 dicembre al 12 gennaio) e quella di altre due settimane posizionata al termine del girone di andata per lasciare spazio alla Coppa Italia.
Le prime due sfide verranno quindi giocate contro formazioni che provengono dal girone lombardo: il Chorus, che è un team interamente under-18, è stato ripescato dopo il penultimo posto della stagione passata, mentre il Cartiera dell’Adda Mandello viene da un quinto posto, conquistato vincendo 16 partite su 26, team del quale fa parte anche Giulia Bonafini, sorella di Aurora. Per quanto concerne la preparazione dell’Argentario, prenderà il via martedì 22 agosto.

Il calendario completo sfogliabile

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,936 sec.