logo VolLei logo Argentario logo Trentino Energie
Serie B2

La nuova stagione comincia in casa contro Olginate

La nuova stagione della rinnovatissima Trentino Energie prende il via fra le mura amiche di Cognola, dove le argentelle, sabato alle ore 17, se la vedranno con l’Electro Adda Olginate, una vecchia conoscenza delle sfide affrontate in B2 nel recente passato. I due team si sono infatti incrociati nella stagione 2023-2024, quando la squadra di Mario Martinez si impose sia in casa (3-1), sia in trasferta (2-3), ma in due anni sono cambiate tante cose da entrambe le parti, basti pensare che di quelle due partite l'Argentario ha conservato due sole atlete, Serena Sfreddo e Sofia Battistoni.

Nella passata stagione il club lombardo si è classificato sesto nel girone E con 18 partite vinte e 8 perse, ma in estate anche il roster affidato dallo scorso anno ad Andrea Colombo è cambiato moltissimo, tanto che le uniche giocatrici dell’organico confermate in estate sono state la regista Alessia Mandaglio e le schiacciatrici Marta Cogliati e Sofia Acerboni. Il settetto è assolutamente competitivo e annovera, oltre alle stesse Mandaglio e Cogliati, l’opposta Camilla Pirola, l’anno scorso in forza al Don Colleoni incontrato alle argentelle nella categoria superiore, così come l’altra laterale Camilla Bottazzi. Le centrali dovrebbero essere Aurora Bertasi, altra atleta che ha già incrociato le lame con la Trentino Energie lo scorso anno con la maglia dell’Academy Valtellina, e Maria Paola Comaschi, mentre il libero è Martina Stucchi, reduce da una promozione in B1 a Peschiera.
Ad ogni modo l’Argentario in questa fase, più che guardare alle avversarie, deve pensare soprattutto a costruirsi un gioco e un’identità, essendosi ringiovanito moltissimo. Fra le combinazioni possibili, lo starting seven dovrebbe annoverare Giovanna Santi in regia, Michela Korie opposta, Giulia Malesardi e Sofia Battistoni in banda, Serena Sfreddo e Ashanty Castellanos al centro, una fra Sofia Mattei e Sofia Ragazzi (probabilmente entrambe) come libero.
Arbitreranno l’incontro Federica Frighetto e Barbara Roberto di Vicenza.

L’organico dell’Electro Adda Olginate

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Classifica