ARGENTARIO SAN GIUSEPPE PROGETTO VOLLEI: VITTORIA!

SAN GIUSEPPE ARG. PROGETTO VOLLEI – BASSAVALLAGARINA: 3 – 0 (25-21, 25-22, 25-18)

SAN GIUSEPPE ARG. PROGETTO VOLLEI – ATA: 3 – 0 (25-21, 25-18, 25-19)

L’unione fa la forza! Mai come in questo caso un proverbio è stato così veritiero!

La società San Giuseppe di Rovereto quest’anno ha “sposato” la filosofia di Progetto VolLei e così è nato un gruppo di circa venti ragazze. La guida dell’esperto Gianpaolo Senter, coadiuvato da Fabrizio Barozzi, un’ottima programmazione degli allenamenti, suddivisi tra Rovereto e Cognola, e della stagione (partecipazione a tre campionati: under 13, under 14 e III divisione, a tornei…) hanno permesso una splendida crescita a Barozzi Elisa, Cappuccio Carlotta, Dellantonio Elisa, Fasanelli Aurora, Galbero Emma, Gamene Iman, Gasperi Greta, Girardelli Allison, Lievore Alessia, Maffei Angela, Malesardi Giulia, John Ajak, Paoli Alessi, Paoli Chiara, Pedrotti Gaia, Tomasi Elisa, Valentinotti Elisa, Zambotti Annisa e Zuani Chiara.

Sicuramente ci sono stati tanti sacrifici che però hanno portato ad ottenere bellissimi risultati: due splendidi campionati di categoria, la netta vittoria nella final four under 14 di domenica scorsa e la possibilità di giocarsela anche nella final four under 13, visto che la maggior parte delle ragazze è proprio under 13!

In rigoroso ordine alfabetico ecco le protagoniste di domenica scorsa: Dellantonio Elisa, Fasanelli Aurora, Galbero Emma e il capitano Malesardi Giulia, le “vecchie” del gruppo, Barozzi Elisa, Cappuccio Carlotta, Gamene Iman, Maffei Angela, John Ajak, Paoli Alessi, Paoli Chiara, Tomasi Elisa, Zuani Chiara, le “piccole” del 2002. Complimenti a tutte le ragazze, sempre disponibili ad ascoltare i suggerimenti ed i consigli degli allenatori della società, a chi ha giocato di meno e a chi ha giocato di più, perché solo così la forza del gruppo si fa sentire in ogni momento.

Ulteriore soddisfazione è stata l’assegnazione del premio ad Emma Galbero, quale mvp della giornata.

E’ grande festa: con questa vittoria infatti è stato ottenuto il pass per le finali nazionali che si svolgeranno nelle Marche, a Porto San Giorgio, nell’ultima settimana di maggio. Un ideale passaggio di testimone dall’”allievo” Sebastiano Lo Buglio, che lo scorso anno con le Argentelle del 2000 aveva vinto la final four, al “maestro” Gianpaolo Senter, con l’auspicio che per una volta sia il maestro ad imitare l’allievo, visto lo splendido quarto posto ottenuto ai nazionali 2014 dalle ragazze dell’Argentario di mister Lo Buglio.

Un ringraziamento particolare va a Tomasi Giordano e a Zuani Silvano, a Daniela Martini, “anima” del San Giuseppe, e a tutti i genitori che per il giorno delle finali hanno organizzato uno splendido tifo, difficilmente imitabile! Non possiamo ringraziare tutti nominalmente, ma un grazie di cuore va anche a coloro che ci aiutano, sia a quelli che tutti vedono sia a quelli che si impegnano “dietro le quinte”.

https://www.facebook.com/pages/San-Giuseppe-Volley-Rovereto/479566495440652