"La stagione 2015-2016 è iniziata per Argentario Pallavolo - Progetto VolLei con un'importante novità: è per noi una grandissima soddisfazione e un vero onore avere alla guida tecnica dell'intero settore giovanile - dalla prima squadra al minivolley - il prof. Luca Pieragnoli, considerato dall'intero movimento della pallavolo nazionale ed internazionale, uno dei più preparati tecnici in assoluto nel settore giovanile femminile.

La società di Cognola, che si è attestata ormai ai primissimi posti in Italia in tale ambito, ha come obiettivo il consolidamento di tale posizione e il continuo miglioramento verso l'altissimo livello, soprattutto per quanto riguarda la crescita tecnica, sportiva e come persona, delle giovani e giovanissime atlete.

Nella stagione appena trascorsa, Argentario Pallavolo - Progetto VolLei - è stata una delle sei società a livello Italia che sono riuscite nell'impresa di qualificare alle finali nazionali tutte e tre le squadre nelle rispettive categorie - U14, U16 e U18 - impresa coronata con uno strepitoso terzo posto assoluto nella categoria regina, l'U18, dietro alla "quasi nazionale" juniores Casal De Pazzi/Club Italia e alla squadra Vero Volley Cislago.

Il Direttore Tecnico Luca Pieragnoli rivestirà per il prossimo triennio il delicato quanto fondamentale ruolo di Coordinatore Tecnico Unico di tutto il settore giovanile, oltre a quello di primo allenatore nei principali gruppi di punta, partendo proprio dal gruppo serie B/U18."